8 dicembre 1980. Uno sparo e via. Via. Fine di un mito della musica. Fine di John Lennon. Un grande uomo. Mi piace perchè a lui interessava tutto e nel contempo non gli interessava di nessuno. Faceva le sue cose. E via. Seguiva la sua rotta. Dalla musica, alla pace. A noi fortunatamente restano le sue canzoni. Quelle canzoni che, a volte, sono la soluzione a quello che vorresti dire, ma non trovi le parole. Sono una visione trasversale delle situazioni comuni ed universali. Per fortuna ha avuto una nuova fase creativa. Per fortuna ci ha lasciato molte canzoni. Tra tutte, queste due. Che adoro.
5 commenti:
Bye Bye anche da parte mia. Siamo nati lo stesso giorno.
Ciao Monica!
Ho scoperto solo ora il tuo blog, e ti faccio i complimenti perchè è molto carino, per lo meno mi son piaciuti gli ultimi post che hai scritto (i vecchi non li ho ancora letti). Scrivi molto bene! :-)
Una domanda/curiosità: la frase che hai scritto nell'intestazione, scrivi che è di John Lennon. Io ne ho letto una molto simile (sembra la stessa) qualche giorno fa, in un altro blog, presa da un libro di De Mello. Mi è piaciuta così tanto che l'ho anche messa nella mia firma nel tripforum.
Mi confermi che, invece, è di John Lennon?
Ciao, un caro saluto e grazie per avermi seguito nel mio blog!
:-)
@Arthu: eh, questi "bilancini"...
@Pedro: ciao Pietro, intanto un grazie sincero per i complimenti. La frase che ho inserito è tratta dalla canzone "Beautiful boy" di J. Lennon (Life is just what happens to you, While your busy making other plans). A dire il vero in giro per la rete è riferita a più persone, perfino a Woody Allen. Difficile capire chi l'ha scritta per primo.
Ho seguito con piacere il tuo viaggio, un pò per ammirazione, un pò per sognare e viaggiare con la mente. E poi sono affascinata dai racconti di vita in terre straniere. Moltissimo!
Ci sentiamo presto! Ciao!
DA quando l'ho sentita, sono uscito di testa per Working class hero, anche nella versione dei Green DAy.Sono subito corso a comprare un acustica...e la suono ogni volta che la prendo...
Cmq, niente dai, volevo lasciarti un saluto..
see ya.
@ false ulysses: ciaooo! ho seguito le ultime peripezie australiane con video e "gran finale verbale". grazie del saluto! a presto. :)
Posta un commento