21 maggio 2009

CITY TRIP & VENETO AUSTRALIA

Eravamo rimasti al momento nostalgico, passato in pochi giorni, dopo una breve visita al sito ansa.it.

Mia zia (che nella famiglia è “avanti” in fatto di viaggi e di esperienze di vita) mi ha chiesto come vedo l’Italia da fuori, beh in effetti non c’ho mai pensato e nemmeno mi interessa molto, a dire il vero, però l’esperimento potrebbe anche essere interessante, ma volutamente breve. Ecco, ora come non mai, mi sembra un paese costantemente indietro su tutto. Da qui l’Italia è lontana (fisicamente pure) e piccola. Non voglio andare fuori tema rispetto ai precedenti post e al blog in generale, solo che ultimamente mi sono chiesta se si potesse davvero abitare in un posto bello e vivibile, senza gli affetti più cari, oppure vivere in un paese che non ti senti più tuo, però con tutti vicini. Mettiamo anche questa nella categoria “domande senza risposta”....

3 commenti:

ParkaDude ha detto...

Oi vecia!

Lo spagnolo e' mostruosamente semplice (se ti interessa parlarlo per strada e con gli amici). Vedrai che quando partirai alla conquista del sudamerica dopo due mesi passati en la calle lo padroneggerai perfettamente. De puta madre, tia.

Anonimo ha detto...

che culo l'inglese per te non ha più segreti, stai conoscendo lo spagnolo e tra un po quando sarai sulla tazza del cesso penserai in coreano.....sai una cosa in un pimo momento ti invidiavo ma poi ripensandoci tutta sta confusione linguistica non mi piace: mangiare in inglese, scaccolarsi in spagnolo, fare pipì in coreano.
POi sai che ti dico?....l'Australia mi piace ma stare qui sdraiato sul letto, con l'arietta fresca che entra dalla finestra, mentre ti posto sto mes.........non è male...sisi...nonè male.
Cmq baci all'Australia ed alla meesssissima
L'olivastro sbragato sul letto

Missfree1981 ha detto...

@parka: lo spagnolo mi interessa moltissimo!uno dei miei sogni e’ quello di impararlo e qui lo sto praticando grazie alle amicizie sudamericane, che ovviamente mi hanno offerto scambi Italia/Colombia. Come rifiutare? ☺
@ oliva: sai che l’ho detto in tono ironico vero? Non ci crederai mica? Ahahah non bastano 4 mesi per scoprirne tutti i segreti, purtroppo. Cmq sono io ora che ti invio quando sento che li da te ci sono 30 gradi e si tirano fuori le infradito..pensa te, qui cadono le foglie invece amico! Altroche’! non rilassarti troppo mi raccomando, un bacio.