01 maggio 2009

JOB & POSITIVE AUSTRALIA

Eravamo rimasti al licenziamento multiplo e ad un piatto di pasta mangiato in fretta in riva al fiume. Ora ci sono delle novità, ormai certe, da qualche settimana ho iniziato a lavorare in un negozio del centro come commessa e smistatrice di scatoloni. Ho tenuto per me la notizia perchè subito si trattava di un periodo di prova, ora superato nonostante quella percentuale di lingua ancora sconosciuta.

Si tratta di un casual job, ovvero simile ad un nostro (italiano) contratto a chiamata, quando hanno bisogno di una mano, chiamano. Solo che questa settimana ho lavorato 4 giorni, come la scorsa, in più mi hanno chiesto di fare qualche turno pure la domenica. Avrei accettato volentieri, anche perchè l'ambiente è buono, ci sono ragazzi da ogni parte del mondo (aneddoto veloce: io ed un turco che parlavamo di filosofia alla fermata del treno alle dieci di sera di martedi, convenedo che era l'ora giusta per bersi una birra fresca alla faccia dell'autunno) e anche per dare respiro al mio conto in banca, ma a causa del famoso licenziamento e dell'attuale personale limitato, ho tutto il fine settimana programmato al ristorante.....

3 commenti:

Seymourglass ha detto...

M che bella comunità che si trova down under! In bocca al lupo Monica.

Missfree1981 ha detto...

grazie mille, continuerò a seguire le tue avventure da sex and the city, giusto per ricordarmi la mia vecchia vita camicie e borsette.a presto.

ParkaDude ha detto...

E finche' continueremo a correre, lui continuera' a girare.