18 dicembre 2009

WAITING FOR THE BIG TRIP

In questa giornata di pioggia e di 20 gradi, non si può che rallentare, dormire e riprendere in mano blog, corrispondenza varia e Lonely Planet.

La settimana prossima riprenderò in mano zaini, valigie e sacchetti e mi ri-trasferirò nel mio vecchio appartamento per le ultime mie due settimane di permanenza a Sydney. Come dicevo il mio lavoro qui si conclude a Natale, poi per motivi vari ho deciso di non rimanere come semplice "affittuaria" ma di preferire un clima da gita scolastica, cene e bbq, anzichè da famiglia, che tra l'altro non è la mia. Inutile anche accettare l'invito di passare il Natale con loro, perchè in fondo sarebbe strano e loro estranei, seppur di buone intenzioni, preferisco mangiare il bollito e la pearà in spiaggia con quei 4 svitati con cui ho passato i mesi e tutte le avventure qui a Sydney, che posso chiamare "la mia famiglia in Australia".

Di nuovo di ritorno a Mediobenc quindi, mi godrò i miei ultimi 15 giorni a Sydney, Natale e Capodanno, prima di partire per il big trip "da sud a nord Australia". Inizierò questo viaggio da Adelaide, la prima settimana di Gennaio 2010, proseguendo per Alice Springs ed il deserto, arrivando a Darwin intorno alla fine del mese. "E poi, e poi, e poi...." (Mina).

Posso dire che:
- non vedo l'ora?
- ho lavorato abbastanza per il 2009?
Sì.

Tutto il resto è... countdown!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

ma di quale big trip parli?posso venire anche io???patatiiiiiii

ParkaDude ha detto...

Have a nice trip :)

M.V. ha detto...

20 gradi?!?
c'è più caldo quì, pensa che al tg hanno detto che alla vigilia in sicilia c'erano 24°....
goditi il desetrro ed alice, io me li sogno ancora...
c you soon..

pinkpantherin ha detto...

Ciao volevo augurarti, sempre con il mio ritardo over-equatoriale, un buon natale e a seguire i vari giorni santificati.
Certo che le canzoni di Crosby o di Frank Sinatra, gli zampognari con i loro gilet "ovinofashion" o, ancora, la sigla della Bauli su uno sfondo estivo non ci stanno proprio: Natale con l'olio solare strano, ma è anche questo il bello.

To sum up: Enjoy Xmas Oz Celebrations

ps: non ti ho più vito in chat, spero di riuscire sentirti qlche volta.

Missfree1981 ha detto...

@patati: beh se manchi tu allora che trip è....
@ dude: thanks bro
@mv: sei troppo nostalgico ultimamente, perchè non ci rifai un pensierino? magari anche qui nel vicinato ;)
@pinkie: accetto i tuoi auguri di pasqua 2009 con il cuore...ti avevo mandato una mail qualche tempo fa, lo so che il bauli è il bauli con tutto il suo unto distruggi fegato però ho resistito :) ci sent via mail allora magari ciaooo