Ovvero come sopravvivere in Italia dopo aver vissuto un anno e mezzo all'estero.
09 ottobre 2008
MARE, POP CORN E PANTALONI A ZAMPA
Mamma mia! Ho visto il film. Mi aveva incuriosito il fatto che fosse stato un musical (sarà un pacco come Evita? Oppure un film pre-sonno tipo Chicago?), un musical che, lo scoprirò poi, ha incassato di più nella storia del cinema.
Mi aveva incuriosito la trama, lei che si sposa e che vuole accanto a sè il padre sconosciuto, ma quale sarà il vero tra i tre presenti?
E poi Meryl Streep. Un'attrice fantastica che sa mettersi la salopette e rotolare sul tetto di una casa greca cantando proprio mamma mia successone degli ABBA, anzi per fare sul serio dovrei scrivere la B rovesciata.
Comunque con la paura tipica del pre-musical mi metto seduta e mi godo lo spettacolo, paesaggi da favola (la Grecia), una musica stupenda (guai a chi non batte il tempo anche solo con un dito), un mix giusto tra canzoni e recitazione, un lieto fine.
Pienamente soddisfatta di questo piccolo fiore del cinema, così comico e mai banale, ha superato perfino il trailer test ovvero quando tutte le battute più comiche di un trailer sono condensate nella prima mezz'ora di film e la restante ora viene dedicata esclusivamente ai pop corn. Risate continue e soprendenti, gag divertenti accompagnate da musiche frizzanti e ritmate.
Ho riscoperto gli ABBA e oggi, via di cd, inoltre con i sottotitoli in italiano durante le canzoni, ho fatto un ripassino di inglese, il che non fa mai male.
How can I resist you?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
Hai riscoperto gli abba???? MA dai gli abba sono come la nutella, l'uovo sodo, la carta igienica, non sono mai sgraditi, e soprattutto, non si dimenticano mai (soprattutto i rutti di uovo lesso)......you are a dancing queen....stammi bene miss
PS
l'invito a face non mi fa entrare...sarà per la puzza di piedi???
Wow, anch'io vorrei vederlo. Adoro i musical e "Mamma Mia!" ancora mi manca...speriamo di trovare qualcuno che venga al cinema con me, alla peggio sennò ci vado anche da sola...
@ Olive: uffaaaaa e alora! non è che so tutto di musica, mi manca ancora molto, anzi moltissimo e poi sono ggiovane io ricordatelo. :) hai fatto grandi esempi, ma te si trash alla fine!
x FB mandami via mai il tuo nome che ghe pens mi
baci
@ minami: approfondiremo di sicuro, cerca di centrare la macchina giusta...:)
L'ho visto finalmente!!!!!!!
Bellissimooooooooooooooo...mi sono innamorata di questo film, e verso la fine mi sono anche un pò commossa!
Appena esce il dvd è MIO!!!! ;)
grandeeee!! alla fine sei uscita anche tu dal cinema muovendo il bacino?? roba da esaurimento...pero fighissimo. dvd super deluxe immagino... :) a presto susy.
Ovvio!!!!!!!!
Ancora adesso ogni tanto mi aggiro urlando: "You are the Dancing Queen, young and sweet only seventeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeennnnnnn!!!!!!!".......
Siamo messi male!
Un bacione e a presto! :)
Posta un commento