07 marzo 2009

HOSTEL LIFE LIMIT LEVEL AUSTRALIA

Eccomi qui, si domenica mattina a raccontare due episodi, uno bello ed uno un po meno piacevole, da quale partiamo? da quello bello ovviamente!

Allora ho trovato casa, finalmente dopo tante peregrinazioni, giri, traghetti, treni e bus (vincero il dvd a fine anno per aver preso piu mezzi di trasporto possibili in una settimana). Si tratta di una zona residenziale che dista 1/2 ora di treno dal centro di Sydney. I miei coinquilini sono una coppia australo/giapponese sui 30 anni, uno lavora e lei studia, ci siamo intrattenuti un pomeriggio a far due parole e penso di averli convinti con la storia `yes, i can cook italian food`, che e vero, forse a volte va bene giocare la carta `italiano`.

Cosi lunedi pomeriggio grande trasferimento di valigie, zaino e sportine varie. Finalmente dormiro nello stesso letto per una settimana intera, infatti dopo tutti questi giorni, un po la vacanza itinerante nel Queensland, un po con questi vari spostamenti, credo di avere raggiunto il limite umano di sopravvivenza negli ostelli.

Per quanto sia divertente e multiculturale la vita in ostello, come ad esempio trovarsi a guardare casalinghe disperate con tre giovani fanciulle canadesi e un melbourniano che si scola intere bottiglie di rosso, credo che ci sia un limite di sbragamento, chiamiamolo cosi. Ad un certo punto non ce la fai piu ad impacchettare valigie e a fare trasferimenti, ok per un viaggio, anzi e la parte piu bella (prendi e parti), ma per la ricerca di un trasferimento semi permanente non e il massimo.

E qui possiamo illustrare il momento piu spiacevole d Australia finora. L`altra sera non c era posto nel mio solito ostello a Manly cosi decido di passare una notte in un altro qui vicino. La tipa alla reception mi sembrava un po sull esaurito andante, ma sorvolo, chi non lo e al giorno d oggi, cosi lascio le mie tre cose prese al volo (fortunatamente le valigie grosse erano da un altra parte) e parto in mattinata destinazione ultimo appartamento da vedere.

Ritorno verso le 20.30, mi serve una doccia adesso e subito, apro la porta la finestra e aperta e all interno della camera trovo praticamente tutti, vestiti e co di altre due ragazze. Le mie robe, sparite.

Contatto il figone che lavora e vive in ostello spiegandogli la situazione e, dopo mille telefonate, mi comunica che avevano messo due ragazze nella mia camera e le mie cose erano state spostate da un altra parte. Ovviamente delle 10 cose che avevo qualcosa mancava, non si sa come mai nel trsferimento qualcosa scompare sempre...

Comunque non si e trattato di furti o nulla di grave fortunatamente, pero non e stato piacevole al primo impatto, ero stra felice per aver trovato una casa decente e dopo trac, la mazzata. Vabe capita. Per la cronaca l ostello era il Bunkhouse (Manly Beach). Vendetta!!! :)

Nessun commento: