18 marzo 2009

STREET & RESTAURANT AUSTRALIA

Fellini aveva intitolato un suo film "La strada", ovvero il luogo forse più banale e semplice in cui la vita accade, le persone si incontrano e le situazioni si intrecciano. Posso capire benissimo l'importanza della vita che si svolge in strada, perchè proprio in questi giorni passati ad inviare curriculum, giorni offuscati dalla crisi economica, diciamo che andare a prendere il latte mi ha un pò tirato su il morale. A volte nel mio salotto col mio mac dimentico che sono in Australia, così mi basta prendere il treno anche 5 minuti per trasformare un gesto quotidiano in puri attimi di felicità.

Così capita che un semplice tragitto in treno diventi un modo per far conoscenza con tre simpatici vecchietti che sorridono ad ogni mio starnuto e ad ogni mio sbadiglio, così lin ringrazio della loro spontaneità con cui hanno iniziato l'approccio dicendo loro "prometto di dormire nei prossimi giorni" e dentro di me dico "prometto di lavorare senza essere sfruttata nei prossimi giorni".

Dopo una decina di giorni in cui ho inviato curriculum a destra e a manca, mi sono orientata verso il secondo mestiere più antico del mondo, ovvero: la cameriera. Esperienza base iniziale in Australia, che si rivelerà però abbastanza difficoltosa nella ricerca stessa. Decido così di accettare un lavoro in un ristorante australiano, così riporta la dicitura, gestito però da indiani....

Nessun commento: